HomeNotizieSPORTOlimpiadi di Tokyo, l’impresa di Maria Centracchio diventa un libro: ‘Cadi sette...

Olimpiadi di Tokyo, l’impresa di Maria Centracchio diventa un libro: ‘Cadi sette volte, rialzati otto’

Firmato dal giornalista isernino Antonino Morici per Volturnia Edizioni: “Perché solo chi sa andare oltre le difficoltà può realizzare i propri sogni”


ISERNIA. Volturnia Edizioni presenta il libro-reportage ‘Cadi sette volte, rialzati otto: Maria Centracchio, una ragazza che non si è mai arresa’, dedicato all’avvincente e storica impresa sportiva della judoka isernina medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il libro, firmato dal giornalista isernino Antonino Morici, firma di punta della Gazzetta dello Sport, racconta “una scommessa con me stessa, iniziata nell’agosto del 2016, che culmina con la conquista di una medaglia olimpica; un percorso tutto in salita, che mi ha resa quella che sono e portata lontano proprio per le sue mille difficoltà”, come scrive la stessa Maria in un post su Instagram.

“Attraverso la mia storia spero di accendere in tutti la speranza e la voglia di sognare, perché poco importa chi sei e da dove vieni, con l’impegno, il cuore e la perseveranza, si può arrivare ovunque!”, spiega Maria.

Il libro sarà disponibile dal 30 dicembre 2021 nelle migliori librerie e dal 4 gennaio 2022 su Amazon e Ibs. La prefazione è curata da Odette Giuffrida, collega e amica di Maria.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img