HomeNecrologiMuore a 101 anni, cordoglio per la scomparsa di Lina Palomba

Muore a 101 anni, cordoglio per la scomparsa di Lina Palomba

In lutto la comunità di Poggio Sannita


POGGIO SANNITA. La comunità di Poggio Sannita è in lutto per la scomparsa di di Lina Maria Stella Palomba, nata il 15 gennaio 1921, ultima storica cittadina nata nell’allora Caccavone.

È deceduta stamattina a 101 anni, presso la casa di riposo “C.M. De Horatiis” di Poggio Sannita. Era la persona più longeva residente in paese.

Nubile, donna d’altri tempi dal carattere mite e riservato, ha affrontato con serenità e determinazione le difficoltà che la vita le ha posto davanti. Giovane ventenne segnata dai drammi della Seconda Guerra Mondiale, negli anni ‘60 in cerca di un futuro migliore e della sua emancipazione come donna, emigrò in Francia, dove trovò lavoro da operaia in una fabbrica di ceramiche. Al suo ritorno a Poggio si dedicò all’amorevole e continua assistenza dei genitori Filomena e Giovanni, ugualmente longevi. Benvoluta da amici e familiari, era solita trascorrere parte dell’anno a Roma dal fratello Ascensino e dalla cognata Gina, sempre circondata dall’affetto dei nipoti Luciana, Roberta Gianni e Domenico e degli altri familiari. Oggi riabbraccia i fratelli che l’hanno preceduta in Cielo: Luca, Nicola e Giovanna. ‘Za’ Lina, come veniva familiarmente chiamata da tutti, sarà ricorda con l’affetto e la simpatia che si è meritata nel corso della sua lunga vita, straordinaria ed ineludibile testimonianza di due secoli di storia. L’intensa partecipazione e la commossa vicinanza da parte di tutto il paese al fratello Ascensino ed a tutti i familiari.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di isNews.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img