HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Rincari-scandalo, trattori invadono le strade di Venafro

Rincari-scandalo, trattori invadono le strade di Venafro

Imprenditori agricoli in protesta per chiedere maggiore attenzione e aiuti concreti dalla politica


VENAFRO. Trattori in fila, con gli agricoltori scesi in strada a decine per dire no ai rincari che ne stanno minacciando la sopravvivenza.

Partecipata e sentita l’iniziativa di stamani a Venafro da parte dei cosiddetti ‘agricoltori liberi’, come hanno voluto definirsi, rinunciando a vessilli o a simboli di sorta. Una sola bandiera, quella della pace, ha fatto la sua comparsa durante la manifestazione. Molti i giovani presenti, per sensibilizzare le istituzioni a un problema che non può trascinarsi ancora a lungo. Ne va della loro vita economica, con le aziende agricole di tutta Italia sempre più minacciate dall’aumento del costo dei carburanti, dalla difficoltà di reperire le materie prime, da spese nettamente più alte dei guadagni, in ogni ambito: dal latte al frumento, ogni produzione è a rischio, soprattutto dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

La politica deve delle risposte certe a queste persone: ora o mai più.

Più letti

giulia di rocco

Giulia Di Rocco ad Isernia presenta il libro ‘Romanì Pina- Sorelle...

L’evento è organizzato dalla presidente della  Fidapa sezione Isernia Ida Di Ianni  in collaborazione con l'ISIS Majorana Fascitelli ISERNIA. Questo pomeriggio, mercoledì 8 maggio, a...
spot_img
spot_img
spot_img