HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITestimoni di Geova, tutto pronto per la Commemorazione della morte di Gesù

Testimoni di Geova, tutto pronto per la Commemorazione della morte di Gesù

Appuntamento venerdì 15 aprile nella Sala del Regno di Contrada Rio


ISERNIA. Tornano i raduni in presenza anche per i Testimoni di Geova, almeno per i fedeli. Gli incontri si stanno tenendo infatti in forma ibrida, consentendo di poter seguire i lavori sia di persona che tramite la piattaforma Zoom.

Due i momenti di riflessione in programma nel mese di aprile: un discorso speciale basato sulla Bibbia dal tema ‘Come si avere una speranza certa’ – che prende in esame alcuni passi del libro riguardanti i motivi e le modalità  per cui il sacrificio di riscatto di Gesù dà speranza; e la ‘Commemorazione’ della morte di Gesù Cristo, in programma venerdì 15 aprile dopo il tramonto. La celebrazione nasce dal Vangelo secondo Luca il quale riporta che la notte prima di morire, Gesù comandò ai suoi seguaci di commemorare la sua morte dicendo: “Continuate a far questo in mio ricordo”.

Un sacrificio, quello di Gesù, considerato dalla Bibbia il prezzo di un riscatto per molti, ovvero uno strumento di redenzione per raggiungere la liberazione dal peccato.

La Commemorazione si apre e si chiude con un cantico, seguito da una  preghiera pronunciata da un ministro dei Testimoni di Geova. La parte  principale di questo evento è un discorso che mette in risalto il valore  della morte di Gesù e spiega come trarre beneficio da quello  che Dio e Cristo hanno fatto per gli uomini.

I Testimoni di Geova invitano a essere presenti presso la Sala del Regno in Contrada Rio a Isernia tra due giorni

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...