HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDiventare consulenti aziendali, domani incontro all’Unimol

Diventare consulenti aziendali, domani incontro all’Unimol

Le prospettive e i segreti del settore in una tavola rotonda alla quale parteciperanno diversi professionisti di società nazionali e internazionali.


Sono questi gli intenti alla base della tavola rotonda in programma domani, mercoledì 18 maggio, alle 16.15, al Dipartimento di Economia – Aula “Franco Modigliani” dell’Unimol, con “I professionisti della Consulenza Aziendale”.

In cosa consiste il lavoro del Consulente Aziendale e quali sono le prospettive del settore? Cosa deve fare uno studente interessato a intraprendere una carriera nell’ambito della consulenza aziendale? Cosa può fare l’Università per aiutare i propri studenti ad aprirsi una strada nell’ambito della consulenza aziendale? Quali strumenti e quali conoscenze l’università deve trasferire a chi voglia avere successo nel settore della Consulenza Aziendale?

A queste ed ad altre domande risponderanno rappresentanti di spicco di alcune tra le più grandi Società di consulenza a livello nazionale e internazionale (KPMG, Pirola Pennuto Zei & Associati, Alvares & Marsal, Audirevi, nonché la Senior Associate Manager di Michael Page, società leader nel settore del Recruiting). L’incontro, che è stato intitolato “Diventare Consulenti d’Azienda”, è stato organizzato nel quadro delle attività del Corso di Ragioneria Generale ed Applicata del professor Francesco Capalbo.
Sarà anche l’occasione per valutare le opportunità del nuovo curriculum Advisory (consulenza aziendale) che, a decorrere dall’imminente avvio del nuovo anno accademico, il Dipartimento di Economia offrirà nell’ambito della propria laurea Specialistica.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img