HomeNotizieCRONACARuba un'auto in centro: 21enne arrestato dopo un rocambolesco inseguimento sulla Statale

Ruba un’auto in centro: 21enne arrestato dopo un rocambolesco inseguimento sulla Statale

Il giovane fermato dai carabinieri è accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. È caccia al complice


TERMOLI. Rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Ne dovrà rispondere il 21enne di San Severo arrestato dai carabinieri della Compagnia di Termoli perché, insieme a un complice, ha rubato un’auto in pieno centro.

Scattato l’allarme i militari del Nor hanno intercettato il veicolo rubato. È iniziato così l’inseguimento durante il quale il conducente dell’utilitaria ha effettuato anche diverse manovre pericolose.

Dopo circa 5 chilometri, le due persone a bordo sono scesi dall’auto sulla Statale 87 provando a fuggire a piedi. Il 21enne è stato bloccato dai militari dopo un breve inseguimento a piedi, mentre il complice è riuscito invece a dileguarsi per le campagne limitrofe, approfittando anche del buio.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che l’auto, intestata ad un 46enne residente in provincia di Chieti, era stata rubata dai 2 malfattori intorno alle 20:30 circa. I due hanno rotto il finestrino posteriore sinistro e hanno manomesso il blocchetto di accensione.

Il veicolo è stato riconsegnato al proprietario, mentre il giovane è stato arrestato e confinato ai domiciliari.

Su richiesta della Procura di Larino, l’arresto è stato convalidato e concessa la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Più letti

Turismo culturale, Roccamandolfi pronto a dire la sua

Non solo i panorami mozzafiato ma anche il museo multimediale sul brigantaggio ROCCAMANDOLFI. Con la primavera in arrivo Roccamandolfi è pronta ad attrarre turisti e...
spot_img
spot_img
spot_img