Gli ospiti sono stati accolti in città e hanno potuto apprezzare le peculiarità che rendono unico il territorio. L’iniziativa dell’ex sindaco d’Apollonio e dell’avvocato Vigliotti


ISERNIA. Si sono ritrovati a Isernia dopo mezzo secolo: lo scorso fine settimana il capoluogo pentro ha infatti accolto gli ex allievi del 72esimo corso ‘Pal Piccolo II’ dell’Accademia della Guardia di Finanza. Un’occasione per ricordare il proprio ingresso in Accademia avvenuto esattamente il 2 ottobre 1972.

Hanno partecipato, insieme alle loro gentili consorti, numerosi ex allievi provenienti da tutt’Italia. Il raduno è iniziato sabato 1 ottobre con la partecipazione ad una Santa Messa in ricordo dei colleghi scomparsi in questi cinquant’anni ed è proseguito fino a domenica con visite guidate al patrimonio naturale, storico e artistico della città e successivamente al borgo del merletto a tombolo.

Una foto del 1972

Gli ospiti si sono complimentati ed hanno mostrato grandissimo apprezzamento per sia per la visita sia per le prelibatezze enogastronomiche molisane che hanno potuto gustare. Il tutto si è svolto in un clima di grandissima gioia e partecipazione nel ritrovarsi dopo mezzo secolo. Una giornata memorabile trascorsa dai graditi ospiti che si sono congedati con la promessa di rivedersi quanto prima e ritornare in Molise. Promotori e organizzatori dell’iniziativa l’ex sindaco della città, Giacomo d’Apollonio e l’avvocato Duilio Vigliotti, entrambi ex allievi del corso di Accademia.