HomeNotizieCRONACAIsernia, fugge dopo aver investito un uomo a spasso col cane: individuato...

Isernia, fugge dopo aver investito un uomo a spasso col cane: individuato e denunciato ultraottantenne

In azione la Polstrada. Utili a rintracciare l’automobilista le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Dovrà rispondere delle ipotesi di reato di fuga e omissione di soccorso


ISERNIA. È stato individuato e denunciato l’uomo che, lo scorso 4 ottobre, alla guida della propria autovettura, ha investito un pedone e il suo cane in via XXIV Maggio a Isernia, causando solo ferite lievi al passante – assistito dal 118 – e la morte, invece, dell’animale. E non si è fermato a prestare soccorso.

Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie della Polizia di Stato per i rilievi e le indagini del caso. Ed ecco che gli operatori della Stradale pentra, con l’aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno individuato l’autovettura con la quale è stato compiuto l’investimento e, tramite la targa, sono riusciti a risalire al proprietario, unico utilizzatore dell’auto, un ultraottantenne residente ad Isernia.

L’ uomo è stato quindi denunciato a piede libero per fuga e omissione di soccorso, reati che prevedono il primo (fuga) la reclusione da sei mesi a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni, il secondo (omissione di soccorso) la reclusione da uno a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.

Naturalmente resta ferma la presunzione di innocenza: l’indagato, nel corso delle indagini, potrà sostenere le proprie difese.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img