HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIOriente e Occidente si fondono e danno vita al murale di Hiroyasu...

Oriente e Occidente si fondono e danno vita al murale di Hiroyasu Tsuri

È cominciata oggi la realizzazione dell’opera dell’artista giapponese che si è stabilito a Sant’Elia a Pianisi


SANT’ELIA A PIANISI. Sono cominciati oggi, al Palazzetto dello Sport di Sant’Elia a Pianisi i lavori di realizzazione del murale dell’artista di fama internazionale Hiroyasu Tsuri.

Hiroyasu Tsuri è un artista giapponese contemporaneo il cui lavoro si distingue per la sua incarnazione dell’ibridità e che ha deciso di vivere stabilmente nel centro della provincia di Campobasso.

“I suoi lavori – si legge sulla pagina Facebook del Comune – sono ispirati alla fusione di polarità concettuali come l’Oriente e l’Occidente, la pratica in studio e la street art, la rappresentazione e l’astrazione.

L’artista, noto anche con il nome di Twoone, ha riscosso credito e riconoscimenti in tutto il mondo per le sue opere murali, visualizzabili, tra l’altro, sulla sua pagina Instagram.

Durante l’esecuzione dei lavori, Hiro incontrerà con piacere chiunque sia interessato ad approfondire l’arte dei murales ed il significato insito nella sua opera in via di realizzazione.

Il progetto, sulla scia delle opere e degli interventi volti al recupero del decoro artistico-architettonico del nostro paese, arricchirà di contenuto la nostra comunità, in termini di arte, progresso ed internazionalità.

Speriamo che, da questo giorno, qui nel nostro comune, possa nascere un festival dedicato ai murales, che ogni anno porterà artisti di fama internazionale”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img