HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise il maltempo concede una tregua. Attesa una nuova perturbazione

Meteo, in Molise il maltempo concede una tregua. Attesa una nuova perturbazione

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Lunedì giornata interlocutoria tra sole e nubi irregolari con al più precipitazioni sporadiche e localizzate, in attesa di una nuova perturbazione che martedì dovrebbe riproporre condizioni di maltempo diffuso entro sera. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo

LUNEDI’: giornata interlocutoria sul Molise tra sole e nubi irregolari, che solo occasionalmente potranno essere associate a qualche modesta precipitazione. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti deboli o localmente moderati tra Est-Nordest e Nordovest. Mari da poco mossi a mossi. 

MARTEDI’: una nuova perturbazione risale dallo Ionio verso il Molise, riproponendo condizioni di maltempo diffuso dal pomeriggio. Temperature in calo nelle massime.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Asciutto in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1550 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Asciutto in serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Più letti

borse di studio all'Unimol

‘La felicità della storia, il privilegio della bellezza’: L’UniMol si prepara...

Lo storico dell'arte è scomparso il 1° maggio 2023. Appuntamento lunedì 29 e martedì 30 aprile presso la sala 'E. Fermi' della biblioteca di...
spot_img
spot_img
spot_img