La scelta del vicepresidente della Giunta per poter superare l’impasse: “Lo faccio per senso di responsabilità”


CAMPOBASSO. “Lo faccio per senso di responsabilità”. Così l’assessore regionale Vincenzo Cotugno in merito alla scelta di rassegnare le proprie dimissioni dall’Esecutivo. In questo modo e soltanto così sarà possibile superare l’impasse in Commissione.

Il prossimo 27 dicembre Cotugno, da consigliere, potrà tornare in Prima Commissione al posto di Gianluca Cefaratti che lo aveva sostituito. Voterà quindi gli atti e soprattutto quello più importante: l’esercizio provvisorio che poi approderà in Aula.

“Per senso di responsabilità – ha scritto Cotugno nella lettera al governatore Toma – nei confronti di questa Istituzione, di cui mi pregio essere amministratore, e dei cittadini molisani tutti, sono a rimetterle le deleghe conferitemi con Decreto presidenziale rinunciando, quindi, alla carica di assessore nonché di vicepresidente della Regione Molise, al fine di poter esercitare i poteri conferitimi dalla Legge regionale propri del consigliere regionale e di risolvere l’impasse della Prima Commissione Consiliare”.

Domani mattina le ragioni della scelta saranno illustrate nel corso della conferenza stampa indetta dal presidente Toma.