Omicidio a Santa Maria del Molise, indagini a tutto campo in un paese sotto shock

Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sul delitto. La vittima, Carlo Giancola, 72enne, sarebbe stato colpito alla testa dalla moglie. GUARDA IL VIDEO


di Deborah Di Vincenzo e Pietro Ranieri

SANTA MARIA DEL MOLISE. Proseguono a 360 gradi le indagini per fare luce sulla tragedia che questa mattina si è consumata in un’abitazione del centro storico di Santa Maria del Molise.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e si stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per stabilire le cause del decesso di Carlo Giancola, 72enne. L’uomo, stando alle poche informazioni trapelate fino a questo momento, sarebbe stato colpito dalla moglie, di 66 anni, alla testa. Pare al culmine di una violenta lite. Al momento, l’arma del delitto non sarebbe stata ancora individuata.

L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, guidati dal colonnello Vincenzo Maresca, comandante provinciale dell’Arma. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 che al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 72enne. L’indagine è stata affidata al pm Marco Gaeta ed è coordinata dal procuratore Carlo Fucci.

I carabinieri, in queste ore, continuano ad analizzare la scena del crimine, in cerca di elementi utili. La moglie è stata accompagnata prima in pronto soccorso in stato di shock e poi in caserma. Importante sarà la sua testimonianza per ricostruire i contorni dell’accaduto. Bocche cucite da parte di chi indaga. “Stiamo accertando i fatti” ha solo detto il colonnello Maresca.

La notizia si è presto diffusa in paese. Una comunità, quella di Santa Maria del Molise, profondamente sconvolta e incredula per l’accaduto.

Tutti conoscevano la vittima, così come sua moglie. Una coppia affiatata e molto attiva in parrocchia. Nulla insomma lasciava presagire il dramma che si è consumato.