Regione, Vincenzo Cotugno torna in Giunta

Lo ha stabilito il governatore Toma a seguito delle dimissioni presentate il 23 dicembre per poter tornare in prima Commissione e sbloccare i lavori


CAMPOBASSO. Da oggi Vincenzo Cotugno è di nuovo componente della Giunta regionale. Lo ha stabilito, con proprio decreto, il governatore Donato Toma. Come noto lo scorso 23 dicembre erano arrivate le dimissioni per “senso di responsabilità”.

Cotugno infatti da consigliere è potuto tornare in prima Commissione e sbloccare i lavori.

“Le mie dimissioni – ha ribadito Cotugno – sono state un atto doveroso e per certi versi necessario. Un atto di responsabilità da parte mia per sbloccare le attività amministrative e finanziarie della Regione stessa.

Era un problema interno di Orgoglio Molise, era un mio delegato a non partecipare ai lavori della commissione. Per questo ho ritenuto necessario, senza alcuna richiesta, tornare in commissione. Poi il presidente Toma questa mattina ha deciso di reintegrarmi nel ruolo con le stesse deleghe. Ringraziando il governatore, ho accettato di tornare nell’Esecutivo per continuare il lavoro, cominciato quattro anni e mezzo fa”.