HomeNotizieCRONACAIsernia, aule allagate: chiusa la San Giovanni Bosco in via Umbria

Isernia, aule allagate: chiusa la San Giovanni Bosco in via Umbria

Lo ha disposto il sindaco da oggi 8 a sabato 11 febbraio


ISERNIA. Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, con propria ordinanza n. 29/2023 ha disposto, dall’8 all’11 febbraio, la chiusura dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, ubicato presso la struttura privata della società Domus, in via Umbria.

La decisione è nata da una criticità verificatasi questa mattina a causa di problemi all’impianto idrico dell’edificio, con conseguente allagamento delle aule. Tale situazione ha reso necessario emettere la menzionata ordinanza, finalizzata alla sicurezza della popolazione scolastica e del personale che opera nell’istituto.

“La perdita – ha spiegato il sindaco Piero Castrataro – ha provocato l’allagamento e qualche problema alla controsoffittatura. Pertanto è stato necessario firmare l’ordinanza di chiusura delle aule, nello specifico di due classi della scuola media. Ho parlato con la dirigente scolastica e si sta cercando di capire se è possibile sistemare momentaneamente queste due classi in alcuni locali disponibili”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img