HomeNotizieCRONACAIsernia, aule allagate: chiusa la San Giovanni Bosco in via Umbria

Isernia, aule allagate: chiusa la San Giovanni Bosco in via Umbria

Lo ha disposto il sindaco da oggi 8 a sabato 11 febbraio


ISERNIA. Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, con propria ordinanza n. 29/2023 ha disposto, dall’8 all’11 febbraio, la chiusura dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, ubicato presso la struttura privata della società Domus, in via Umbria.

La decisione è nata da una criticità verificatasi questa mattina a causa di problemi all’impianto idrico dell’edificio, con conseguente allagamento delle aule. Tale situazione ha reso necessario emettere la menzionata ordinanza, finalizzata alla sicurezza della popolazione scolastica e del personale che opera nell’istituto.

“La perdita – ha spiegato il sindaco Piero Castrataro – ha provocato l’allagamento e qualche problema alla controsoffittatura. Pertanto è stato necessario firmare l’ordinanza di chiusura delle aule, nello specifico di due classi della scuola media. Ho parlato con la dirigente scolastica e si sta cercando di capire se è possibile sistemare momentaneamente queste due classi in alcuni locali disponibili”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

La colomba di Gerri Pasticceria di Agnone selezionata dal ‘Gambero Rosso’

Il riconoscimento per il dolce pasquale, inserito tra le 22 eccellenze italiane CAMPOBASSO. Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone tra...