HomeEVIDENZASi era dimesso da sub commissario alla sanità. Toma nomina Giacomo Papa...

Si era dimesso da sub commissario alla sanità. Toma nomina Giacomo Papa consigliere giuridico

L’incarico con decreto firmato dal presidente della Regione


CAMPOBASSO. Si era dimesso da sub commissario alla sanità. Giacomo Papa è stato nominato consigliere giuridico del presidente della Regione.

Un incarico che Papa aveva ricoperto anche in passato, prima di essere chiamato ad affiancare Toma nella struttura commissariale, lasciata il 22 febbraio “avendo registrato nel corso della riunione presso il Ministero della Salute il venir meno delle condizioni che mi avevano indotto ad accettare l’incarico”.

La nomina di Giacomo Papa con un decreto firmato ieri, 2 marzo, dal governatore Donato Toma.

L’incarico avrà la finalità di offrire un affiancamento e un supporto tecnico-giuridico al presidente della Regione, “anche per l’attività di consulenza, predisposizione ed esame degli atti amministrativi, compresa la verifica di carattere giuridico delle proposte di delibera di Giunta regionale, soprattutto in relazione alla necessaria natura di urgenza ed improrogabilità degli atti adottati dall’Esecutivo nel periodo elettorale”.

La nomina fino alla scadenza del mandato elettorale del governatore. Per lui un compenso complessivo di 10mila euro, più un rimborso spese di massimo 500 euro.

Più letti

Il cardinale Pietro Parolin visita la diocesi di Termoli-Larino

Una chiesa compagna di strada tra comunione, partecipazione e missione: questo il tema dell'incontro TERMOLI. Domenica 5 maggio 2024, Sua Eminenza Pietro Parolin, Cardinale Segretario...
spot_img
spot_img
spot_img