HomeNotizieCRONACARifiuti abbandonati in città, possibile problema sanitario. Il Pd: fototrappole per incastrare...

Rifiuti abbandonati in città, possibile problema sanitario. Il Pd: fototrappole per incastrare i furbetti

La richiesta contenuta in una mozione dei consiglieri Trivisonno, Salvatore, Chierchia e Battista


CAMPOBASSO. Si avvicina la primavera: quest’anno potrebbe non corrispondere alla nota stagione dai profumi intensi, almeno a Campobasso.

A evidenziarlo i consiglieri comunali del Pd e de La Sinistra, Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Antonio Battista.

Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, hanno evidenziato gli esponenti di centrosinistra, è ormai un’emergenza. Le rastrelliere condominiali, in modo particolare quelle collocate in zone di passaggio, diventano ricettacolo di immondizia proveniente chissà da dove, chissà portata da chi.

“Adesso basta davvero – hanno dichiarato i quattro consiglieri. Stando alle testimonianze ricevute se non si interviene subito, si profila un problema anche di tipo sanitario, soprattutto nel periodo caldo. Abbiamo chiesto, attraverso una mozione consiliare di installare una serie di fototrappole in punti della città dove il fenomeno è intollerabile”. 

“I furbetti dell’immondizia vanno stanati, creano disagi e sporcizia: si tratta di una vera emergenza – hanno concluso Trivisonno, Salvatore, Chierchia e Battista – da affrontare con il piglio con il quale la polizia municipale affronta altre questioni (vedere la tolleranza zero sui parcheggi e la viabilità in generale)”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img