HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Servizio 118, ‘apertura’ dai Ministeri. Toma convoca il tavolo: nuova contrattazione coi...

Servizio 118, ‘apertura’ dai Ministeri. Toma convoca il tavolo: nuova contrattazione coi medici

L’annuncio fatto nella cerimonia del ‘Giuramento di Ippocrate’ che si è svolta oggi a Campobasso


CAMPOBASSO. Servizio di emergenza 118, Toma annuncia ‘apertura’ da Roma.

“Avevo chiesto la revisione del parere ricevuto il mese scorso, ora abbiamo la risposta dei ministeri affiancanti che è sostanzialmente positiva, ci sono quindi novità per la questione 118. In proposito, ho convocato un tavolo per venerdì prossimo al fine di rivedere la contrattazione con i medici: troveremo una soluzione non definitiva ma comunque importante”.

Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Molise Donato Toma, intervenendo alla cerimonia del Giuramento di Ippocrate, organizzata a Campobasso, nell’aula Magna dell’Unimol, dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Campobasso, e introdotta dagli interventi del Presidente dell’Ordine Pino De Gregorio e dei presidenti delle Commissioni ordinistiche Carolina De Vincenzo e Domenico Coloccia.

“La pratica etica della professione – ha detto il presidente rivolgendosi ai neo medici – accompagnerà per sempre il vostro percorso, questo è il mio auspicio ed è quello per cui oggi voi giurate, sapendo che non serviranno solo appropriatezza e umanizzazione delle cure, ma anche responsabilità e coscienza oltre che un continuo aggiornamento nella vostra professione”.

“Eserciterete una delle missioni più importanti e affascinanti, poiché la ricerca medica ha fatto, in questi ultimi anni, passi straordinari che porteranno all’umanità benefici impensabili solo qualche decennio fa. La collettività, a qualsiasi latitudine, ha bisogno di voi – ha concluso – sono certo che saprete essere all’altezza di una funzione sociale così nobile e imprescindibile”.

Più letti

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un ulteriore focus sull’importanza del cemento e del calcestruzzo nella...
spot_img
spot_img
spot_img