Tutto pronto per le tradizionali celebrazioni in onore di San Giuseppe Lavoratore. Il programma


ISERNIA. Tutto pronto nel quartiere San Lazzaro a Isernia per l’ormai tradizionale appuntamento del Primo Maggio.

Anche quest’anno sono numerosi gli eventi organizzati dal comitato festa che faranno da cornice ai riti religiosi, per la XIX  edizione della manifestazione promossa dalla Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.

Il programma religioso prevede alle ore 8.30 e alle ore 10 la celebrazione eucaristica. Alle ore 11.30 si terrà la celebrazione della Confermazione, presieduta dal vescovo, monsignor Camillo Cibotti.

Alle ore 18.30 sarà celebrata la santa messa solenne presieduta da sua eminenza, il cardinale Enrico Feroci, parroco del santuario della Madonna del Divino Amore a Roma.

Seguirà la processione lungo le vie del quartiere in onore del santo protettore, accompagnata dalla banda musicale di Castelpetroso. Al rientro del corteo, la chiesa resterà aperta per la visita e le preghiere.

Il programma civile prevede, nel pomeriggio, l’allestimento di gonfiabili per bambini in piazza Palmerini. In serata, spazio alla musica e al cabaret con l’orchestra spettacolo Peppe Zona. Sul palco, da Made In Sud, Luisa Esposito e Floriana De Martino, diventate famose con il loro ‘Sex and the sud’.