Nella sede elettorale in corso Lucenteforte la candidata sindaca ha illustrato il suo programma a cittadini, stampa e sostenitori. GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA.


VENAFRO. Si scalda il clima per le Comunali a Venafro. La candidata sindaca Anna Ferreri si è buttata a capofitto nella contesa elettorale, senza risparmiare duri attacchi all’amministrazione uscente capitanata da Alfredo Ricci. Oggi pomeriggio, 2 maggio, la professionista venafrana ha presentato la sua squadra ai cittadini, alla stampa e ai suoi sostenitori, nella sede elettorale in corso Lucenteforte.

Tanti i temi trattati. Anzitutto la mission del suo gruppo: “Cambiare le menti dei venafrani”, leitmotiv che si ritrova anche nella denominazione della sua lista: Cambiamenti per Venafro. Ferreri punta a compiere una vera e propria svolta culturale in città, a partire dalla cabina elettorale. Idee precise, nel caso venisse eletta, per i primi 100 giorni di mandato: ambiente, inquinamento e diritto alla salute i temi principali del suo programma. Come anticipato ai microfoni di isNews, quello del Santissimo Rosario è un tema caldissimo: la candidata sindaca punta a riaprire il pronto soccorso e ampliare il bacino d’utenza della struttura sfruttando anche l’accordo di confine. Non solo: secondo la Ferreri, una rivitalizzazione dell’ospedale è possibile anche attraverso convenzioni con enti d’istruzione superiore come l’Università del Molise, in modo tale da ampliare l’utenza non solo nella zona di Foggia ma anche verso la Valle del Volturno, il Basso Lazio e il Casertano.

Per il centro storico, la Ferreri immagina poi una serie d’interventi che vanno dall’istituzione della Ztl alla costruzione di un parcheggio multipiano, per consentire una migliore gestione dello stallo veicolare per turisti e residenti. Inoltre, l’idea è di implementare delle politiche di sgravi fiscali per le imprese, in modo da ripopolare il quartiere e renderlo appetibile anche a chi desidera ‘mettersi in proprio’. Da qui il tema del piano regolatore, “fermo ormai da troppi anni: a Venafro non si può costruire, non ci sono lotti edificabili se non facendo riferimento alle zone agricole. Così le zone periferiche sono molto urbanizzate, ma rimaste senza servizi”.

Non sono mancate poi le accuse dirette al sindaco uscente Ricci, cui la Ferreri imputa principalmente immobilismo e di aver “chinato il capo ai poteri forti”.

Presenti all’incontro con la cittadinanza anche tutti i candidati consiglieri che affiancano la Ferreri – Armando Antonelli, Enrico Antonelli, Chiara Bagari, Paolo Bianchi, Gennaro Casolaro, Marcello Celentano, Alessandra Di Nardo, Enza Greco, Fabio Iannucci, Annamaria Mancini, Ombretta Pollice, Maurizio Silvestri, Alessandra Troise.