Le dichiarazioni dell’esponente del Movimento 5 Stelle alla vigilia della seduta dell’assise di Palazzo San Francesco


ISERNIA. Frizioni in maggioranza alla vigilia della seduta del Consiglio comunale di Isernia di questa sera. A pochi giorni dalla conferenza stampa dedicata alle iniziative legate al Reddito di Libertà che l’ha vista promotrice, la consigliera del Movimento 5 Stelle Elvira Barone ha annunciato che non voterà il Bilancio.

“Non credo sia votabile un bilancio in cui ci sono circa 600 mila euro di indennità per l’esecutivo (9 assessori, a Campobasso con circa 30 mila abitanti in più hanno 5 assessori) ,mentre il cittadino dovrà alla fine della giostra probabilmente colmare il buco dei 300 mila euro per le strisce blu – scrive in una nota – Inoltre nessuna delle mie istanze a favore dei cittadini è stata accolta in questi due anni, come la richiesta di fare ricorso a bandi pubblici e non ad affidi diretti, anche reiterati, per i vigilantes, che proteggono solo la qualità della vita degli abitanti del centro storico e non incidono in alcun modo sulla qualità di vita degli abitanti di fragnete o capruccia o altri posti della città . La loro qualità di vita e le loro criticità non interessano a questa amministrazione.
Non ascoltata l’istanza per risolvere il traffico di Via Umbria; quella della sistemazione della pavimentazione di Via Lorusso, dove quotidianamente ci scivola a terra qualcuno;
lo sgombero del X settembre dove vivono famiglie in condizioni indegne. La dislocazione sul territorio di contenitori per gli oli esausti di cucina… e tante altre proposte avanzate in favore della città.
Sono una voce discordante e pertanto mi stanno riservando lo stesso trattamento delegittimante ed umiliante riservato prima di me alla dottoressa Scarabeo. A me, però, poiché non possono defenestrarmi (lo avrebbero già fatto) resterò ferma al mio posto , non voto il bilancio, ma sono certa che questo mio non voto sarà uno sprone affinché le necessità della città, finora inascoltate , siano prese in seria considerazione”.