Foto Turismometeo.it

In azione i vigili del fuoco. La situazione più critica a Cantalupo nel Sannio e a Macchiagodena. Necessaria la temporanea chiusura della strada Diversi gli allagamenti in atto


ISERNIA. Ancora disagi in provincia di Isernia a causa del maltempo. Nel pomeriggio di oggi la situazione più complessa è quella che si sta registrando nei comuni di Cantalupo Nel Sannio e nelle contrade Incoronata e Caporio a Macchiagodena, a causa degli allagamenti.

Numerose le richieste di intervento giunte al centralino dei vigili del fuoco, che stanno operando con tre squadre per fronteggiare l’emergenza.

Inevitabili i disagi alla circolazione stradale lungo la Statale che collega Isernia a Campobasso. Per questo si è resa necessaria la chiusura di un tratto dell’arteria viaria. Lo ha comunicato l’Anas. “A causa di un allagamento che ha provocato il riversamento di fango sulla carreggiata – si legge nella nota – la strada statale 17 ‘Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico è temporaneamente chiusa al traffico – in entrambe le direzioni – dal km 196,460 al km195,700, nel territorio comunale di Cantalupo nel Sannio”.

Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Al momento il traffico viene deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni in loco.

In serata la situazione è tornata alla normalità.