L’annuncio della segretaria nazionale del Pd alla Direzione nazionale del partito


CAMPOBASSO. Regionali, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein sarà in Molise negli ultimi giorni della campagna elettorale, a sostegno della lista dem e del candidato governatore dell’area progressista Roberto Gravina.

Lo ha annunciato lei stessa, intervenendo alla Direzione nazionale del partito. “Si vota in Molise, spero ci andremo in tanti, io ci andrò, lì siamo alleati con il M5s, lo eravamo anche prima della manifestazione: non siamo d’accordo su tutto, ci sono distanze enormi sull’Ucraina. Se mi invitasse Calenda porterei il mio saluto anche lì, ma non cambio idea sul sindaco d’Italia”.

Chiarimento, quello relativo all’accordo con i pentastellati, che arriva dopo le critiche per la sua partecipazione alla manifestazione del M5s.

Distanza ampia, invece con Matteo Renzi. Dispiace che Renzi abbia scelto di supportare il candidato della destra in Molise – ha affermato Elly Schlein – mi sembra che sia il meno adatto a dare lezioni sulla subalternità, visto che appena arrivato al Nazareno ha invitato Berlusconi, facendoci un patto. Ma L’avversario è la destra – ha aggiunto – la gente è stanca di discussioni interne”.