HomeNotizieCRONACACarpinone, turista si ferisce durante un’escursione alle cascate

Carpinone, turista si ferisce durante un’escursione alle cascate

Immediato l’intervento del Soccorso alpino e del 118


CARPINONE. Momenti di paura per un turista di Apricena rimasto ferito ad una gamba durante un’escursione lungo il sentiero che conduce alle cascate di Carpinone.

Allertata dalla centrale operativa del 118, una squadra del Soccorso Alpino, in attività di presidio del territorio, ha raggiunto il luogo dell’incidente in circa dieci minuti. Dopo una valutazione primaria del paziente, i tecnici del Cnsas hanno provveduto ad immobilizzare la gamba ferita.

Il paziente è stato quindi posto su di una barella in dotazione al Soccorso Alpino mediante la quale è stato trasportato a monte del sentiero sulla viabilità ordinaria dove era in attesa una postazione territoriale del 118 ed è stato, quindi, affidato alle cure del personale sanitario.

Il Soccorso Alpino raccomanda la massima prudenza e attenzione in tutte le attività svolte in territorio montano e ambiente impervio.

Più letti

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un ulteriore focus sull’importanza del cemento e del calcestruzzo nella...
spot_img
spot_img
spot_img