HomeNotizieCRONACAPonte di Ferragosto, non solo gite fuori porta: raid di furti nelle...

Ponte di Ferragosto, non solo gite fuori porta: raid di furti nelle case dei molisani

Episodi segnalati in più centri della regione, da Larino a Venafro. Indagano i carabinieri che rinnovano i consigli per proteggersi dai reati predatori


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ondata di furti in Molise durante il Ponte di Ferragosto, nonostante le Prefetture abbiano intensificato le attività di controllo del territorio. Diversi episodi criminosi sono stati segnalati alle forze dell’ordine nelle ultime ore da parte dei cittadini.

Ben tre sono accaduti a Larino, di cui due nell’area di Montarone e uno in zona Fiera quest’ultimo – riferisce Primonumero – avrebbe avuto anche particolari risvolti, in quanto la vittima di un tentativo di furto ha notato i ladri in azione e dagli stessi sarebbe stato minacciato. Pertanto, avrebbe accusato un malore, a seguito del quale è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

A Termoli dei turisti hanno subito il furto dell’autovettura, mentre a Venafro i malviventi sono riusciti ad entrare in una casa dal balcone lasciato aperto e qui hanno asportato contanti.

Altre incursioni sono state registrate a Monteroduni e Palata. Sugli episodi denunciati indagano i carabinieri.

E proprio questi rinnovano i consigli per prevenire reati predatori, specie in occasione delle feste che raccolgono le persone in piazza e lasciano incustodite le abitazioni. Bisogna chiudere gli infissi, non nascondere oggetti di valore e/o armi in casa ed in posti accessibili, non condividere foto di vacanze e soggiorni tramite social, dotarsi di un sistema di allarme collegato con il numero di emergenza 112 che consenta un tempestivo intervento dei Carabinieri, nonché segnalare sempre la presenza di auto o persone sospette, anche in circostanze che possano apparire innocue.

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img