“L’obiettivo è quello di mettere tutti i podisti nella migliore condizione possibile per fare il loro personal best”, ha detto il presidente Massimiliano Terracciano


ISERNIA-VENAFRO. A un mese dalla Half Marathon – 3° Trofeo Provincia di Isernia – Città di Venafro, in programma domenica 4 febbraio, abbiamo sentito Massimiliano Terracciano presidente della Faga Gioielli Atletica Venafro, società organizzatrice della gara nazionale giunta alla terza edizione. 

“E’ con grande entusiasmo che andiamo a riproporre un evento che tanto lustro dà alla città di Venafro e che ancora una volta ci mette alla prova come società nell’organizzazione di una gara di livello nazionale”, ha detto Terracciano. In sole due edizioni, infatti, la mezza maratona di Venafro è diventata la gara competitiva più partecipata in Molise dell’ultimo decennio: “Quasi una responsabilità, ma al tempo stesso una responsabilità che ci riempie di orgoglio, ragione per la quale abbiamo pensato di modificare la data e riportarla, come nel 2022, a febbraio per fare da apripista alla stagione delle gare su strada. La prima risposta sembra quella giusta: siamo già a 250 iscritti con tante conferme che arrivano soprattutto dalla vicina Campania”. 

Buona anche la risposta delle aziende partner della manifestazione. “Proprio in questi giorni abbiamo siglato un accordo con EdiliziAcrobatica – continua Terracciano – che si inserisce tra gli official sponsor dell’evento”.

Altra novità, strettamente tecnico-sportiva, sarà la presenza dei pacemaker che scandiranno quattro andature. “L’obiettivo è quello di mettere tutti i podisti nella migliore condizione possibile per fare il loro personal best avendo i pacemaker come punto di riferimento a dettare l’andatura”. 

La Faga Gioielli Atletica Venafro sta lavorando sodo per raggiungere un grande risultato in termini di iscrizioni e di spettacolo.