Una sede per la Croce Rossa di Isernia, il sindaco assicura: “La soluzione c’è” (VIDEO)

Individuato uno stabile in via Palatucci. Castrataro: “Ideale anche dal punto di vista logistico”


ISERNIA. Una nuova sede per la Croce Rossa di Isernia? La soluzione c’è. Lo ha assicurato il sindaco Piero Castrataro replicando al presidente del comitato pentro della Cri.

Fabio Rea ha infatti posto l’accento la questione, legata agli ormai imminenti lavori di demolizione e ricostruzione con ampliamento della ex scuola media ‘Andrea d’Isernia’ di via Pascoli, attuale sede della Croce Rossa.

“Abbiamo interloquito e tutti sapevamo che purtroppo o per fortuna la scuola verrà abbattuta e ricostruita ed è percio necessario trovare una sede definitiva. Il primo immobile disponibile, previa realizzazione di alcuni lavori di manutenzione ordinaria, è lo stabile in via Palatucci. Ci sembra quello più adatto, anche da punto di vista logistico ed è possibile prevedere l’utilizzo di strutture prefabbricate. Si farà il possibile per accelerare l’iter dare alla Croce Rossa la degna sede che merita”.

Scartata invece la possibilità di utilizzare i locali Afasev. “L’associazione – ha detto in merito il primo cittadino – ha appena rinnovato il consiglio direttivo. Il Comune si impegnerà ulteriormente per ridurre i costi di gestione attraverso un intervento di efficientamento energetico e se è necessario anche attraverso l’Ambito. In questo modo l’utenza potrà usufruire della struttura, cosi come in passato”.