Il grazie del sindaco Saia, a nome della comunità di Agnone: “ Un gesto bello, spontaneo, di cui siamo immensamente grati”


AGNONE. “La solidarietà che vince l’amarezza” : così il sindaco di Agnone Daniele Saia ha definito il gesto della mamma di Mario Scampamorte, il giovane infermiere morto nel luglio del 2021 in un incidente stradale a Casoli, in Abruzzo, dove il 27enne lavorava in una Rsa.

“La nostra concittadina Nicolina Rossi – scrive il primo cittadino – ha voluto donare alla comunità un defibrillatore con teca termoriscaldata, un dono in ricordo di suo figlio Mario scomparso tragicamente nel 2021. Un gesto bello, spontaneo, di cui siamo immensamente grati.

Il defibrillatore verrà collocato nella sede della Pro Loco, posizione strategica anche per la vicinanza al liceo scientifico frequentato da numerosi studenti”-

Il 27 gennaio alle ore 14, inoltre, si svolgerà a palazzo Bonanni un corso di formazione di BLS-D adulto e pediatrico con spiegazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree. Il corso è realizzato in collaborazione con ‘Salvamento Agency Emergenza’ e prevede il rilascio di un attestato di abilitazione all’uso del defibrillatore. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile rivolgersi a Paolo Scampamorte (tel. 3339430229).

“Il bene – sottolinea infine il sindaco – che genera altro bene”.