Il governatore Roberti: “Premiato il buon governo del centrodestra”


CAMPOBASSO. Regionali d’Abruzzo: Marco Marsilio, alla guida della coalizione di centrodestra, si riconferma presidente. A lui e alla coalizione gli auguri della politica molisana.

“Mi complimento e rivolgo gli auguri al collega presidente Marco Marsilio per la riconferma alla guida della Regione Abruzzo – scrive in una nota il governatore Francesco Roberti – Venerdì scorso, a L’Aquila, sono salito sul palco insieme a Marco Marsilio, ad alcuni altri presidenti di Regione di centrodestra e altri esponenti della nostra coalizione, per chiudere la campagna elettorale, in vista del voto di ieri. E già in quell’occasione si respirava un’aria di rinnovato entusiasmo e grande fiducia.

I cittadini abruzzesi hanno premiato, ancora una volta, il centrodestra e il buon governo del centrodestra.

Sono contento di questa vittoria per diversi motivi – evidenzia ancora Roberti – Marco ha dimostrato con i fatti, negli ultimi cinque anni, cosa significhi governare bene, con il riconfermato presidente abbiamo progetti in itinere, perché Abruzzo e Molise devono collaborare e portare avanti iniziative comuni a beneficio dei rispettivi territori regionali e, poi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare la sua grande umanità.

Mi compiaccio anche del risultato di Forza Italia, che si attesta sul 13,4%, a testimonianza del grande lavoro che il Segretario Nazionale Antonio Tajani sta portando avanti su tutti i territori, dimostrando che il partito, nonostante la scomparsa di Silvio Berlusconi, continua a ottenerne grandi consensi. Dopo la scomparsa del nostro compianto Presidente, infatti, in tanti avevano preannunciato un possibile dissolvimento del nostro partito e, invece, con i fatti e i risultati stiamo dimostrando come Forza Italia sia un partito in grado di dare continuità alla politica di Berlusconi.

Ancora complimenti a auguri di buon lavoro al riconfermato presidente Marco Marsilio, ai consiglieri regionali di maggioranza eletti e ai rappresentanti di Forza Italia che siederanno in Giunta e Consiglio Regionale”.