Classe 1990, con già all’attivo oltre settecento concerti in Italia e all’estero e sei album in studio, suonerà live gratuitamente il 2 agosto nel borgo antico di Termoli


TERMOLI. Con la sua quarta edizione, l’Alta Marea Festival – Festival di Cinema e Arte a Termoli, torna ad animare il Borgo Antico di Termoli dal 31 luglio al 2 agosto 2024.

Dopo aver rivoluzionato il panorama culturale della cittadina adriatica, la giovanissima squadra di lavoro di Alta Marea sta strutturando un programma importante per la kermesse che quest’anno racconterà la rinascita. All’interno del calendario musicale, che si svolge come sempre durante le serate dalle 23 presso Vico Tornola III in una atmosfera rarefatta e sognante, quest’anno verrà a trovarci una delle voci femminili più interessanti e espressive: Erica Mou.

Cantautrice pugliese, classe 1990 con già all’attivo oltre settecento concerti in Italia e all’estero e sei album in studio. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria giovani vincendo il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Collabora più volte con il mondo del cinema e nel 2014 è candidata al David di Donatello per la Migliore Canzone Originale.

Il suo romanzo d’esordio, “Nel mare c’è la sete” (Fandango 2020), è stato pubblicato nel Regno Unito, Australia e India. Nel 2023 ha svolto un tour in teatro con “Un’ultima cosa” insieme a Concita De Gregorio e con lo show legato al suo nuovo album “Nature”. All’Alta Marea Festival porterà un live particolare (unica data prevista quest’anno di questo tipo) in solo in cui la sua musica si fonderà con il suono delle onde che sbattono alle mura del borgo, e permettendo un dialogo molto ravvicinato col pubblico.

Il live sarà gratuito e si svolgerà il 2 agosto presso Vico Tornola III nella splendida cornice del Borgo Antico di Termoli e sarà solo uno dei tanti eventi imperdibili della quarta edizione dell’Alta Marea Festival.

“Siamo felicissimi. Erica era impaziente di venire al festival già nel 2023 ma un piccolo problema ha costretto la produzione ad annullare tutto il tour.” commenta la notizia il Direttore Artistico Antonio De Gregorio “Crediamo che la musica di Erica sia la colonna sonora perfetta per il nostro percorso artistico. Si dice spesso che non esiste la musica live in Molise o a Termoli. Direi che evidentemente non hanno mai letto il nostro programma…”

Tutti gli aggiornamenti in merito sono disponibili sul sito del festival.