I due studenti dell’Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni


CAMPOBASSO. Si è concluso lunedì 20 maggio il contest a premi “Campobasso: quando la bellezza diventa virale” ideato e proposto dal Consiglio dei Ragazzi del Comune di Campobasso, progetto teso a promuovere l’impegno civico cittadino, in particolare dei giovani, su tematiche quali la tutela dell’ambiente e del decoro urbano.

Il contest era destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città e ha visto un’ampia partecipazione. La Commissione di Valutazione ha ammesso alla fase finale 3 Reel (Tornare a casa nel rumore del silenzio; Un silenzio che nasconde tante parole; Campobasso, una città semplicemente magnifica) che, come da Avviso, sono stati pubblicati sulla pagina Instagram del Comune per 10 giorni consecutivi.

Gli utenti del web, con bel 138mila visualizzazioni, hanno decretato la vittoria del reel “Un silenzio che nasconde tante parole” di Danilo Mastropaolo e Emanuele Pizzuto studenti dell’ITIS Marconi. Al secondo posto si è piazzata Nicole Lastoria, frequentante il liceo scientifico Romita con “Tornare a casa nel rumore del silenzio” che ha fatto registrare ben 135mila visualizzazioni. Terzo posto per la studentessa del convitto Mario Pagano Claudia Venditto con “Campobasso, una città semplicemente magnifica”.

In allegato la determina di approvazione della graduatoria finale, mentre i Reel finalisti sono visualizzabili e scaricabili dalla pagina Instagram del Comune di Campobasso.