HomeNotizieSPORTBocce, la coppia Iengo-De Castro terza al ‘Città di Termoli'

Bocce, la coppia Iengo-De Castro terza al ‘Città di Termoli’

Ben 124 atleti in lizza nella gara nazionale alla 37esima edizione. Vince il binomio beneventano composto da Gianluca Tarantino e Giuseppe Mignone


Una 37^ edizione del Trofeo Città di Termoli, gara nazionale di bocce, organizzata dalla Bocciofila Madonna delle Grazie, dai grandi risvolti tecnici, agonistici e di partecipazione.

62 le coppie al via, per un totale di 124 atleti, in rappresentanza di società delle due province molisane, di Rimini, Pescara, Chieti, Foggia, Roma, Frosinone, Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Potenza.

A vincere, al termine di una finalissima conclusa al fotofinish 12-11, la coppia beneventana, composta da Gianluca Tarantino e Giuseppe Mignone, portacolori dei laziali della Capitino di Isola del Liri.

A consegnare il 37° Trofeo Città di Termoli è stato il sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, accolto in società dal presidente del club giallorosso Gianfranco Di Fonso e dagli associati dell’ASD Madonna delle Grazie Termoli.

I due vincitori hanno superato, al termine di un’avvincente sfida di finale, la coppia casertana formata da Giuseppe Versione e Giovanni D’Errico della Santa Barbata SS Salvatore di Sant’Arpino.

Al terzo posto, primi dei molisani, Vincenzo Iengo e Alessandro De Castro dell’Avis Campobasso; quarta piazza per i salernitani Giuseppe Califano e Giuseppe Rispoli della San Gaetano di Mercato San Severino.

A completare il quadro finale: Donato Cercia – Nazzareno Morlacchetti della Madonna delle Grazie Termoli (quinti); Nicola Perrella – Fabiano Iapaolo della Frosolonese (sesti); Rocco Ricci – Giovanni Mastrangelo del Bocciodromo Comunale Campobasso (settimi); Francesco Ciambriello – Carmine Rivetti della San Giovanni Airola (ottavi); Ernesto Macioci – Antonio Di Franco della Fortitudo Marino (noni).

Nell’occasione, con grande entusiasmo, la FIB Molise ha ufficializzato un prestigioso evento federale: il Bocciodromo Comunale di via Asia a Termoli ospiterà sabato 15 ottobre 2022 la finale della Supercoppa Italiana della Raffa tra Caccialanza Milano e Civitanovese. Un evento che vedrà collaborare Federazione Italiana Bocce, FIB Molise, Comune di Termoli e ASD Madonna delle Grazie Termoli.

La Madonna delle Grazie Termoli e la FIB Molise, inoltre, saranno protagonisti di una tappa del circuito federale del Beach Bocce: appuntamento domenica 24 luglio 2022 al Lido La Lampara sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img