HomeNotizieCRONACA“Vicini a me nell’ora più buia”: il tenero grazie del padre di...

“Vicini a me nell’ora più buia”: il tenero grazie del padre di Romina alle istituzioni che l’hanno aiutato

Mario De Cesare ha inviato, tramite il sindaco di Cerro Remo Di Ianni, una lettera commossa a coloro che gli sono stati accanto quando sua figlia gli è stata portata via. Proprio un anno fa lei scriveva: “Stop alla violenza sulle donne”


CERRO AL VOLTURNO. La vita di Romina De Cesare si è interrotta troppo presto per il gesto omicida di un uomo che diceva di amarla. E proprio nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Mario, il padre della ragazza – originaria di Cerro Al Volturno ma residente a Frosinone, dove ha perso la vita – ha voluto inviare e diffondere una commossa lettera di ringraziamento, affetto e riconoscenza alle autorità civili e militari di Frosinone. Protezione e vicinanza, a lui offerte nell’ora più buia, non sono state dimenticate. Alla sua voce si aggiunge anche quella del sindaco di Cerro Remo Di Ianni, per tramite del quale la lettera è stata diffusa.

“Con la presente – scrive Mario –  intendo esprimervi la massima gratitudine in ordine all’accoglienza ed alla protezione da voi ricevuta durante il periodo più buio della mia vita. Ho toccato con mano l’umanità e la professionalità che ha guidato ciascuno di voi durante quei giorni maledetti. A tal riguardo, appare doveroso citarvi e ringraziarvi uno ad uno: Il sindaco pro tempore Nicola Ottaviani; l’Ispettore Massimo Caldaroni; il Vice Ispettore Mario Mattei; il Sovrintendente Capo Coordinatore Fabrizio Crescenzi; il Sovrintendente Capo Pasquale De Biasio; l’Assistente Capo Coordinatore Davide Porcu; tutti coordinati dal Dirigente Commissario Capo Flavio Genovesi”.

“A voi – continua l’autore della lettera – esprimo un sentito grazie per tutto quanto sopra meglio esposto, esortandovi a lavorare sempre nell’interesse ed a tutela della giustizia, combattendo i soprusi ed ogni forma di violenza; sia essa fisica e/o morale”.

Romina, proprio un anno fa, per questa ricorrenza scriveva: “Stop alla violenza sulle donne”.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img