Primo posto nella categoria Extravergine all’azienda Marina Colonna e una menzione di merito all’impresa Andrea Caterina


SAN MARTINO IN PENSILIS/URURI. Un primo premio e una menzione di merito. Questa la misura del successo conseguito dal Molise a Perugia, dove alla presenza dell’onorevole Emanuele Prisco, Sottosegretario di Stato al ministero degli Interni, sono stati proclamati i vincitori della XXXII edizione dell’Ercole Olivario, il concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane, organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, il Ministero delle imprese e del Made in Italy, Agenzia ICE, il sostegno di UNAPROL Consorzio Olivicolo Italiano, Italia Olivicola e del CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – Centro di Ricerca Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari Sede di Pescara.

L’etichetta molisana premiata è Molensis dell’azienda Marina Colonna di San Martino in Pensilis che si è aggiudicata il 1° posto in classifica per la categoria Extravergine Fruttato Leggero.

La Menzione di Merito “Giovane imprenditore”, riservata ai migliori titolari under 40 degli oli ammessi in finale, è stata invece assegnata all’azienda agraria Andrea Caterina di Ururi con l’olio e.v.o. Centoundici.