La vista al Parlamento europeo di una delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani’. Patriciello: “Ricchezze che devono essere promosse a tutti i livelli”


BRUXELLES 11 APRILE 2024. “Un onore e soprattutto un vero piacere per me accogliere qui a Bruxelles, nella casa della democrazia europea, la delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani’, impegnata oramai da anni a valorizzare una tradizione antica e unica al mondo e che merita una vetrina sempre più ampia e importante”.

È quanto dichiara in una nota Aldo Patriciello, parlamentare europeo della Lega, a margine della visita da parte dell’associazione di Isernia che custodisce e tramanda l’arte del Merletto.

“Le ricchezze e le eccellenze del Molise – ha aggiunto l’Onorevole – devono essere promosse a tutti i livelli e con l’incontro di oggi ho voluto semplicemente ribadire in tal senso il mio impegno. Noi siamo la nostra storia e le nostre radici. È questa l’identità di cui andiamo fieri: l’Europa non esiste senza i suoi territori e le sue tradizioni. E il Merletto rientra di sicuro in questo inestimabile patrimonio storico-culturale”.