HomeSenza categoriaIsernia: parco ferroviario, aggiudicato il bando di gara

Isernia: parco ferroviario, aggiudicato il bando di gara

L’assessore Chiacchiari: il Comune ha provveduto all’assegnazione provvisoria del primo lotto, presto l’avvio dei lavori


ISERNIA. Area stazione, il Comune accelera per l’aggiudicazione della gara d’appalto. Lo rende noto l’assessore comunale ai Parchi urbani e al Decoro cittadino, Domenico Chiacchiari, che spiega come la competente struttura comunale, dopo aver espletato le procedure di gara, abbia proceduto all’aggiudicazione provvisoria del bando relativo al primo lotto della riqualificazione della stazione ferroviaria e della realizzazione di un parco urbano. “In questi giorni – ha spiegato Chiacchiari – la commissione tecnica sta provvedendo alla verifica delle documentazioni per giungere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto, col conseguente avvio delle opere”.

domenico chiacchiari pmSi tratta di un intervento avviato dalla passata amministrazione comunale di centrosinistra, per un importo di circa 1 milione e 600mila euro, ricadente nei fondi Pisu 2015. La superficie interessata è di oltre 34mila metri quadri e l’ultimazione dei lavori è prevista per dicembre del prossimo anno.

L’obiettivo del parco urbano della stazione ferroviaria è quello di dare un volto nuovo a un’area fondamentale che, dopo l’ultimazione dei lavori progettati, ambisce a diventare lo spazio più moderno e accogliente di Isernia. L’opera si preannuncia di straordinaria utilità, capace di produrre il generale miglioramento dell’assetto urbanistico e della qualità della vita.

 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img