HomeNotizieSPORTL’Accademia Pallacanestro traccia il bilancio di un anno di attività

L’Accademia Pallacanestro traccia il bilancio di un anno di attività

A Isernia serata di auguri con i giovani atleti e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. A breve il nuovo main sponsor: si tratta della Italia Service, azienda di Venafro (GUARDA IL VIDEO)


di Daniele Petrecca

ISERNIA. L’accademia Italia Service Pallacanestro Isernia celebra il suo primo anno di attività. E quale occasione migliore a ridosso del Natale. Mercoledì sera presso un ristorante di Isernia, la squadra con la dirigenza e lo staff tecnico si sono dati appuntamento. Pochi giorni fa l’accordo col nuovo main-sponsor Italia Service, che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Per ora ci si gode un anno di attività, di puro settore giovanile alternato con la serie D U. 18.

Uno staff di livello per una proposta adeguata a un settore sportivo di prospettiva, per guardare al futuro. Per ora sono stati raggiunti anche soddisfacenti risultati nelle varie competizioni, ma i ragazzi dell’Accademia hanno imparato anche a conoscere il sapore di qualche sconfitta che comunque serve a crescere.

Abbiamo raccolto per l’occasione, le impressioni del presidente e artefice di tutto Mimmo Cicchetti che dice: “Dopo un anno di attività abbiamo dato un grande impulso al basket giovanile che guarda al futuro – ammette il presidente –  infatti in un anno abbiamo tesserato circa 150 ragazzi fra mini basket, Under 13, U14, U16 e U18 e addirittura quest’anno partecipiamo a un Campionato di Eccellenza in Abruzzo e una D interregionale. In un anno – dice Cicchetti – credo che abbiamo fatto abbastanza e in futuro sentirete molto parlare di noi”.

Presenti anche il dirigente Giovanni Saporito, il coach Domenico Canzano e il dottor Pino Gagliardi, medico ufficiale dell’Accademia, il quale nel formulare gli auguri di Natale e per il futuro sportivo ha tenuto a sottolineare che tutti i ragazzi dell’accademia sono come suoi figli e meritano tutte le attenzioni per avere modo di crescere.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img