HomeSenza categoriaProtezione civile, nuovi numeri per segnalare le emergenze

Protezione civile, nuovi numeri per segnalare le emergenze

E’ partita da oggi la nuova numerazione rivolta ai cittadini. Le novità per gestire gli interventi sul territorio


CAMPOBASSO. E’ attiva da oggi la numerazione della Sala operativa regionale di Protezione civile (SOR), con i nuovi numeri a servizio dei cittadini.

La SOR potrà essere contattata ai numeri 0874.7791, 0874.779.500 e 800.120.021. Resteranno comunque attive, fino al 21 settembre e dalle ore 8 alle ore 20 le vecchie numerazioni.

La Sala operativa di comando, controllo, comunicazione e gestione dell’emergenza del servizio di Protezione civile è presidiata, con reperibilità continuativa 24 ore su 24, e potrà essere contattata anche tramite mail all’indirizzo: sala.operativa@protezionecivile.molise.it.

Fino al 30 settembre alla SOR sono assegnate anche le funzioni di Sala Operativa Unificata (SOUP), nell’ambito della gestione della campagna di lotta agli incendi boschivi.

Grazie alle nuove tecnologie, installate presso la struttura di Campochiaro, a breve sarà possibile avviare il processo di individuazione del Centro unico di coordinamento dei soccorsi, per le emergenze sul territorio regionale. Un’innovazione che portera’ ad uno scambio di comunicazioni diretto con le altre strutture operative, deputate alla gestione delle emergenze, come la sala operativa del 118 Molise. Un passo in avanti importante per la costituzione del numero unico d’emergenza, il 112.

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img