HomeNotizieCRONACAStrage in discoteca con 5 morti, arrestati 7 rapinatori seriali. Tra i...

Strage in discoteca con 5 morti, arrestati 7 rapinatori seriali. Tra i feriti un giovane di Campobasso

Al concerto di Sfera Ebbasta. I giovani agivano spruzzando spray al peperoncino, per derubare i ragazzi che andavano a ballare


CAMPOBASSO. Una banda organizzata, che agiva seminando il panico nelle discoteche, spruzzando spray al peperoncino, per poi derubare delle catenine d’oro i ragazzi che andavano a ballare. I carabinieri di Ancona, su disposizione del Gip del tribunale marchigiano, hanno arrestato 7 persone per la strage di Corinaldo, avvenuta la notte dell’8 dicembre presso la discoteca ‘Lanterna azzurra’, dove si doveva tenere il concerto di Sfera Ebbasta.

A perdere la vita, schiacciati nel fuggi fuggi generale, dalle transenne crollate o travolti dalla calca, 6 persone, 5 ragazzini tra i 14 e i 16 anni e una mamma di 39 anni, che era andata ad accompagnare la figlia in discoteca.

Tra i 197 feriti anche un 18enne di Campobasso, studente del Liceo scientifico ‘Romita’, a Corigliano per assistere al concerto insieme a un gruppo di amici. Il giovane è stato a lungo ricoverato in ospedale, a causa delle gravi ferite riportate.

Gli arrestati, tra i 19 e i 22 anni, sono tutti residenti in provincia di Modena. Per loro le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine. In 6 dovranno anche rispondere di omicidio preterintenzionale, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo. Secondo la Procura la banda ha continuato a colpire nelle discoteche anche dopo la strage, ma evitando di utilizzare lo spray urticante.

Si tratta di due 19enni residenti a San Prospero, un 21enne di origini marocchine e un 20enne residenti a Bomporto, un 22enne nato a Tunisi e residente a Castelnuovo Rangone e un 19enne residente a San Cesario sul Panaro. Il presunto ricettatore è un 65enne residente a Castelfranco Emilia. Della banda, dicono gli investigatori, faceva parte anche un settimo ragazzo, un diciannovenne, che però è morto nel corso delle indagini a seguito di un incidente stradale. Il sodalizio è stato individuato da una traccia biologica rinvenuta sulla bomboletta spray e dai cellulari. Lunedì l’inizio degli interrogatori di garanzia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img