HomeNotizieCRONACAMariano Prencipe nominato presidente della Camera penale molisana

Mariano Prencipe nominato presidente della Camera penale molisana

Il suo ricordo del compianto Erminio Roberto e il suo primo messaggio, per il rafforzamento della cultura dei diritti e delle garanzie, in un momento difficile per la civiltà giuridica


CAMPOBASSO. L’avvocato Mariano Prencipe è il nuovo presidente della Camera penale molisana. La nomina dopo le elezioni del 30 settembre e il direttivo che si è svolto nella giornata di ieri, per il conferimento delle cariche.

Insieme a Prencipe sono stati nominati gli avvocati Fiorina Piacci (segretario) e Giovanni Pietrunti (tesoriere). I componenti del direttivo sono gli avvocati Nicolino Cristofaro, Antonello Veneziano, Giuseppe Fazio, Elena Verde e Simone Catalano.

“Nell’indelebile ricordo della figura e del lavoro fatto dal compianto presidente Erminio Roberto – il messaggio di Prencipe – e nel ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alle elezioni, esiste la consapevolezza, da parte del nostro organismo e degli avvocati penalisti molisani, che il principale obiettivo da perseguire è quello della diffusione e del rafforzamento della cultura dei diritti e delle garanzie, nella società e nel confronto con le istituzioni”.

“Sul piano della civiltà giuridica – ha concluso il neo presidente – è questo uno dei momenti più bui della storia del nostro Paese e gli avvocati hanno il dovere di opporsi alla deriva giustizialista”.

Si precisa che le Camere penali del Molise sono tre: quella molisana (Campobasso), quella di Isernia e quella di Larino.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img