HomeSenza categoriaContagi e restrizioni, oggi ‘Off day’. Negozi chiusi e il Comune si...

Contagi e restrizioni, oggi ‘Off day’. Negozi chiusi e il Comune si ‘spegne’ per solidarietà

L’iniziativa lanciata dal Comitato commercianti molisani, che chiede sostegni e incentivi, per far fronte alle difficoltà dell’ultimo periodo. Appello alla Regione


CAMPOBASSO. ‘Senza di noi la città si spegne’. Questo lo slogan lanciato dal Comitato commercianti molisani. Questo pomeriggio i negozi non apriranno in segno di protesta, proprio nel giorno in cui sono previsti una serie di pagamenti fiscali. Una protesta silenziosa, in quello che è stato definito il giorno dell’Off day, contro le restrizioni apportate dal Dpcm del 4 ottobre, che ha disposto la chiusura alle 18 di bar, ristoranti, pub e pizzerie, con possibilità di tenere aperte le attività solo per l’asporto. 

Con gli esercizi pubblici chiusi, hanno detto i commercianti, sono ben pochi i cittadini che escono, prima del coprifuoco delle 22 e anche nel Molise zona gialla, per passeggiare e fare gli acquisti nei negozi. Magari iniziando già lo shopping per un Natale che quest’anno si annuncia in sordina.

Con la protesta di oggi i commercianti chiedono l’intervento della Regione e aiuti, sotto forma di un contributo a fondo perduto per pagare l’affitto dei locali o la seconda rata dell’Imu. Chiesta anche la sospensione delle tasse regionali e comunali. Sollecitati inoltre finanziamenti a tasso agevolato, con una quota preponderante a fondo perduto, e incentivi per le nuove assunzioni.

A sostegno della categoria la solidarietà del Comune, che questo pomeriggio resterà al buio, a supporto dell’iniziativa dei commercianti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img