HomeSenza categoriaRitardi con i vaccini Covid. D’Alessandro propone cabina di regia al Comune...

Ritardi con i vaccini Covid. D’Alessandro propone cabina di regia al Comune di Campobasso

Prendendo spunto dalle questione sollevate dalla Fismu, sulla necessità di somministrare subito le dosi ai medici di medicina generale e continuità assistenziale, a garanzia della sicurezza della popolazione


CAMPOBASSO. La campagna di immunizzazione della popolazione al Covid-19 è in crisi. Errori e ritardi delle Regioni sono evidenti, così in Molise dove, come denunciato dal segretario regionale della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti, Ernesto La Vecchia, le vaccinazioni dei medici di medicina generale e di quelli di continuità assistenziale vanno a rilento. Eppure, somministrare subito le dosi ai ‘camici bianchi’ garantirebbe più sicurezza.

“Condivido pienamente le considerazioni dell’esponente Fismu, La Vecchia – ha sottolineato la consigliera della Lega al Comune di Campobasso, Maria Domenica D’Alessandro, che sulla questione ha presentato un ordine del giorno, portando il tema all’attenzione del sindaco Gravina, della Giunta e del Consiglio – Si tratta di professionisti in prima linea quotidianamente. È urgente coprire velocemente tutto il mondo sanitario e le fasce più deboli, per poi andare a vanti con il resto della Comunità. La pandemia continua a propagarsi e vanno studiati piani di azione validi e puntuali. Un contesto nel quale non devono mancare organi controllori. Un ruolo che dovrebbe essere ricoperto innanzitutto dalle Istituzioni, tra queste i Comuni.

“Un ente, come quello di Palazzo San Giorgio – ha rimarcato ancora D’Alessandro – dovrebbe mettere in piedi, a costo zero, una cabina di regia, magari coinvolgendo proprio la Fismu, e verificare che sul territorio non ci siano irregolarità. Vigilare ed intervenire in caso di storture. Si potrebbero stabilire degli incontri settimanali con l’Asrem e raccogliere segnalazioni su malfunzionamenti. Lo stesso segretario, La Vecchia ha proposto un tavolo permanente per stilare elenchi di pazienti da vaccinare prioritariamente. Un lavoro che – ha concluso – dovrà avvalersi pure di supporti informatici per accelerare la parte burocratica”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img