HomeNotizieCRONACAControlli dell’Arma nei cantieri: denunciati tre operai

Controlli dell’Arma nei cantieri: denunciati tre operai

Durante le verifiche eseguite a Venafro, i militari hanno accertato che non indossavano i dispositivi antinfortunistici


VENAFRO. Garantire la sicurezza nei cantieri e il rispetto delle regole. Una ‘mission’ per i Carabinieri che, anche nelle ultime ore hanno eseguito numerosi controlli sul territorio.

In azione i militari della Compagnia di Venafro, che hanno denunciato alla Magistratura tre operai perché ritenuti responsabili della violazione delle norme anti- infortunistiche e della sicurezza sul lavoro.

Nel corso delle verifiche eseguite, i carabinieri hanno accertato che i tre operai, durante l’esecuzione dei lavori presso alcuni fabbricati, non indossavano i prescritti “dispositivi di protezione individuale” per la sicurezza personale, necessari per scongiurare gravi infortuni e lesioni letali durante l’attività lavorativa.

“I Carabinieri monitorano costantemente le attività lavorative nei cantieri edili – evidenziano dal comando provinciale dell’Arma -, per far sì che siano poste in essere nell’assoluto rispetto della normativa vigente, garantendo in tal modo che non si verifichino infortuni anche gravi che potrebbero causare decessi ingiustificati”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img