HomeNotizieCRONACAScappa dal Molise e si nasconde per 3 mesi in Calabria: arrestato...

Scappa dal Molise e si nasconde per 3 mesi in Calabria: arrestato 39enne

L’uomo, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio, era ai domiciliari a Petacciato. I finanzieri lo hanno trovato nel bar del padre, ritenuto dagli inquirenti un affiliato di una cosca della N’drangheta


CAMPOBASSO. Aveva fatto perdere le sue tracce allontanandosi già dal mese di giugno da Petacciato, dove era agli arresti domiciliari dal maggio 2019, dopo che i carabinieri lo avevano arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Senza avvertire nessuno, era rientrato a Reggio Calabria, dove aveva ripreso la sua vita di una volta, frequentando amici e parenti come se nulla fosse.

Giovanni Barchetta, di 39 anni, è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di evasione, dai finanzieri della compagnia di Reggio Calabria a Pentimele, all’interno del bar gestito dal padre. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di nascondersi in bagno, ma vedendosi braccato non ha opposto alcuna resistenza.

Barchetta ha subito ammesso di essersi allontanato senza alcuna autorizzazione dal Molise e di aver violato le misure disposte dai magistrati.

Stando alle indagini, si trovava in Calabria da quasi tre mesi durante i quali ha dormito nella sua casa, ad Archi, con la compagna, muovendosi a bordo di uno scooter trovato all’esterno dell’esercizio commerciale.

Giovanni Barchetta è figlio di Andrea, ritenuto dagli inquirenti affiliato alla cosca De Stefano, ed è fratello di Giuseppe, ucciso ad Arghillà Nord il 9 febbraio 2006. Dopo l’arresto il sostituto procuratore Marika Mastrapasqua aveva chiesto che Barchetta fosse sottoposto alla misura cautelare in carcere. A suo carico però sono stati nuovamente disposti i domiciliari, questa volta a Reggio Calabria.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img