HomeNotizieCRONACAMaltempo in Molise, Campobasso sotto la neve. E la temperatura crolla per...

Maltempo in Molise, Campobasso sotto la neve. E la temperatura crolla per l’arrivo del Burian

La perturbazione, ampiamente annunciata dai meteorologi si è abbattuta dalla scorsa notte sulla regione. Scuole chiuse in diversi comuni


CAMPOBASSO. Maltempo sul Molise, Campobasso si è svegliata sotto la neve. Freddo e gelo sul capoluogo e su buona parte della regione, colpita dalla precipitazione annunciata con largo anticipo dai meteorologi.

nebbia e neveSi circola, al momento, sulle strade comunali, già percorse dai mezzi spartineve, anche se le previsioni parlano di un peggioramento della situazione, con neve copiosa ancora nella giornata di oggi e di domaniScuole chiuse, soprattutto per motivi precauzionali, in una serie di comuni: Ripalimosani, Vinchiaturo, Campodipietra, Cercemaggiore, Cercepiccola, San Giuliano del Sannio, Trivento, Bonefro e Colletorto.

In azione anche i mezzi spargisale e spartineve della Provincia di Campobasso. Al momento le strade provinciali sono tutte percorribili, ma l’ente di Palazzo Magno continuerà a monitorare costantemente le condizioni meteo, con l’invito agli automobilisti alla massima prudenza e a mettersi alla guida solo se strettamente necessario.

Neve copiosa pure sull’Alto Molise, con la Trignina questa mattina bloccata a causa di un guasto meccanico a un mezzo pesante. Problemi per la viabilità anche nella piana di Larino, con i vigili del fuoco all’opera in diverse zone della regione.

Temperature in picchiata anche per l’arrivo del Burian, il gelido vento proveniente dalle steppe siberiane.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img