HomeNotizieCRONACACongresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa, Toma: uniti per...

Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa, Toma: uniti per difendere i territori

Oggi la riunione in vista della plenaria di fine marzo


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, questo pomeriggio, ha partecipato in videoconferenza alla prima riunione organizzativa della Delegazione italiana del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa (Cplre), di cui è diventato membro.

Il Congresso è un importante organismo istituzionale, che rappresenta le Regioni e gli Enti locali dei 47 stati membri del Consiglio d’Europa. Vivibilità urbana, sviluppo sostenibile, dialogo interculturale ed interreligioso, cultura, istruzione, migrazione sono i principali temi di cui si occupa il Congresso con l’obiettivo di consolidare la democrazia e migliorare i servizi locali e regionali.

“La coesione dei membri italiani all’interno degli organismi europei – sottolinea il presidente Toma – è fondamentale, poiché quando bisogna raggiungere obiettivi comuni, che portino a risultati concreti per il proprio Paese, occorre lavorare insieme al di là dei colori politici”.

La riunione di oggi ha dato il via al nuovo assetto della Delegazione all’interno della quale sono entrati a far parte nuovi componenti, molti dei quali sono esponenti anche del Comitato delle Regioni, come il presidente Toma. L’incontro è stato preparatorio rispetto alla riunione plenaria del 23 e 24 marzo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img