HomeNotizieCRONACAPaziente di Chirurgia positivo al Covid: tamponi in ospedale e alla Casa...

Paziente di Chirurgia positivo al Covid: tamponi in ospedale e alla Casa di riposo ‘Pistilli’

L’anziano, che aveva ricevuto anche la terza dose di vaccino ed è asintomatico, è risultato affetto da Coronavirus solo nella giornata di ieri. Si cerca ora di comprendere dove abbia contratto il contagio e se l’abbia trasmesso ad altri


CAMPOBASSO. Contagio da Covid nella Chirurgia del ‘Cardarelli’, tamponi a tappeto in reparto e nella Casa di riposo ‘Pistilli’ di Campobasso, per accertare eventuali casi di positività in ospedale o nella struttura di accoglienza per anziani da cui proveniva l’anziano risultato affetto da Coronavirus. Per quanto asintomatico.

Il paziente, che aveva ricevuto tre dosi di vaccino, l’ultima da pochissimi giorni, era stato ricoverato in Chirurgia per patologie non legate al Covid e come ha certificato l’Asrem solo ieri è risultato positivo. Con tutta probabilità perché il virus era in fase di incubazione.

L’uomo è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive e in Chirurgia sono scattati i controlli, su pazienti e personale ospedaliero, per accertare la presenza di altri contagiati.

Tamponi in corso da questa mattina anche alla ‘Pistilli’, per escludere anche in questo caso la presenza di un focolaio. C’è da dire che nella casa di riposo di via delle Frasche, come nelle altre strutture di accoglienza per anziani, era già iniziata la somministrazione delle terze dosi agli ospiti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img