HomeNotizieCRONACAIsernia, la provincia nella morsa degli incendi: corsa contro il tempo per...

Isernia, la provincia nella morsa degli incendi: corsa contro il tempo per domare i roghi

La situazione più drammatica tra Frosolone, Macchiagodena e Sant’Elena Sannita. Criticità anche in territorio di Monteroduni


ISERNIA. Corsa contro il tempo per domare 6 incendi, alcuni dei quali molto estesi, divampati nelle ultime ore in provincia di Isernia. Vigili del fuoco al lavoro da questa mattina per fronteggiare l’emergenza. I roghi stanno interessando i territori di Ceppagna (frazione di Venafro), a Monteroduni, Castiglione, Longano e in un’area boschiva tra Macchiagodena, Frosolone e Sant’Elena Sannita. Proprio quest’ultimo il fronte più esteso.

Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni di Sant’Elena Sannita e sono stati tratti in salvo gli animali di un’azienda agricola. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento di due canadair.

Critica nel primo pomeriggio di oggi anche la situazione a Monteroduni, dove le fiamme stanno interessando un’area non distante dalla strada statale 85. Necessario anche l’intervento di un eliccottero dei vigili del fuoco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Don Luigi Ciotti a Isernia: “Solo unendo le forze si diventa...

Il sacerdote e attivista fondatore dell'associazione 'Libera' ospite in città ISERNIA. “Solo unendo le forze si diventa una forza”. Così don Luigi Ciotti, sacerdote e...
spot_img
spot_img
spot_img