Aspirante Bruce Wayne in giro per la città: la polizia lo ferma e sequestra la Batmobile

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Si tratta di un veicolo ‘custom’ acquistato in America dal valore di quasi 800mila euro


A Mosca non è così strano veder girare per le strade automobili di lusso, hypercar ultrapotenti, berline placcate in oro: una pratica diffusa nelle schiere di ‘nuovi ricchi’ e influencer, sempre attenti a sfoggiare uno stile di vita molto sopra le righe. Ma evidentemente tra questi multimilionari deve figurare anche un certo Bruce Wayne: nella capitale russa è stata infatti avvistata un’enorme Batmobile - lunga 6 metri e larga 3,5 - davvero fuori da ogni regola che, non appena ha incrociato una pattuglia della polizia, è stata fermata e sequestrata. Il conducente, un 32enne moscovita, è stato anche multato per violazione delle regole della circolazione, per guida di un veicolo non autorizzato a circolare e privo di immatricolazione.

Ora si aprirà un lungo contenzioso perché la Batmobile - acquistata negli Stati Uniti - ha un valore di quasi 800mila euro ma si trova, al momento, sequestrata in un deposito giudiziario. Il portavoce del ministero degli interni Vladimir Vasenin, riporta Ansa, ha spiegato come le forze dell'ordine abbiano impedito ''che un'automobile realizzata con un assemblaggio improvvisato e fuori da ogni regola girasse per le strade aperte al traffico''.

Pietro Ranieri

Per ricevere le nostre notizie su WhatsApp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

Change privacy settings