HomeOcchi PuntatiCovid tra i banchi, Bianchi punta alla riapertura di tutte le scuole...

Covid tra i banchi, Bianchi punta alla riapertura di tutte le scuole ma il Cts frena

Mentre il nuovo ministro dell’Istruzione si pone come primo obiettivo il ritorno in classe di tutti gli studenti, gli esperti guardano con preoccupazione all’evoluzione del contagio per mano dei giovani e paventano anche “soluzioni dolorose”


Il primo obiettivo del neo ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è quello di riaprire tutte le scuole, alcune delle quali ancora chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Lo ha spiegato – riferisce TgCom24 – uscendo dal Quirinale, al termine della cerimonia per il giuramento del nuovo governo guidato da Mario Draghi.

Ma dal Cts giungono dubbi, che frenano gli entusiasmi e che, anzi, fanno temere una nuova stretta. Se l’evoluzione del contagio di coronavirus in Italia “evidenzia rischi reali all’interno delle scuole, non possiamo ignorarli” – ha affermato il coordinatore dei tecnici Agostino Miozzo, aggiungendo: “Se anche nel nostro Paese verrà fuori che ragazzi e bambini sono portatori, certamente si deve chiudere, anche se questa prospettiva mi provoca un grande dolore”.
Intanto i contagi a livello globale superano quota 108 milioni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img