HomeOcchi PuntatiOrigine Covid, smantellata la task force che indagava: uno dei membri collaborava...

Origine Covid, smantellata la task force che indagava: uno dei membri collaborava col laboratorio di Wuhan

Si tratta del britannico Peter Daszak, che perorava, infatti, la tesi della provenienza naturale del SarsCoV2. Il direttore dell’Oms invece ribadisce che l’ipotesi della fuga dal laboratorio non è ancora stata esclusa


CINA. Altro che esperti ‘super partes’. Nella task force incaricata di indagare sull’origine del SarsCoV2 c’era anche il ricercatore britannico Peter Daszak che, secondo quanto riporta il Lancet e rilancia TgCom24, collaborava con gli scienziati del laboratorio di Wuhan.

“La comunità scientifica – si legge – è venuta a conoscenza di alcuni documenti (la cui veridicità ancora non è stata confermata ma nemmeno smentita) in cui si attesta come Peter Daszak abbia chiesto un finanziamento da 14,5 milioni di dollari per studiare alcuni super coronavirus da inoculare in topi e pipistrelli per poi studiarne le possibili cure. Questa sperimentazione sarebbe stata condotta nei laboratori di Wuhan. Gli stessi laboratori messi sotto accusa da alcuni scienziati secondo i quali il virus che ha scatenato la pandemia mondiale è ‘scappato’ proprio da lì”.

Si spiegherebbe così la sua insistenza sull’origine naturale del virus contro quella della cospirazione. In ogni caso, tale notizia mette in cattiva luce tutti i risultati raggiunti fino ad oggi. Pertanto, il professore della Columbia University, Jeffrey Sachs, nuovo capo della task force creata da Lancet, ha deciso di smantellare il gruppo.

Intanto, proprio oggi, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, continua a sostenere che “tutte le ipotesi” sulle origini della pandemia di coronavirus “devono continuare a essere esaminate, dalla trasmissione da animale alla fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img